Venerdì 21 marzo 2014, ore 10,00

c/o la Sala Comunale di Monterotondo

          Piazza Marconi 4, 00015, Monterotondo (Roma) 

L’incontro, a cui parteciperanno gli studenti dell’I.T.I.S. “G. Cardano” di Monterotondo e del Liceo Classico Statale “Pilo Albertelli” di Roma, fa parte del progetto “Italia Migrante”, un percorso di arricchimento dell’offerta formativa promosso dall’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale, mirante a fornire agli studenti delle scuole superiori di secondo grado delle competenze storiche, critiche e giuridiche sui fenomeni migratori che hanno interessato il nostro paese a partire dalla fine dell’Ottocento.

Permettendo agli studenti di conoscere da vicino le beneficiarie di un intervento di sostegno e di integrazione, l’ARCI di Roma, tra gli enti promotori dell’evento, intende proseguire il percorso di riflessione sull’antirazzismo e di sensibilizzazione alla scoperta dell’Altro che costituisce la ragion d’essere delle sue finalità sociali, e che trova espressione in altrettante iniziative organizzate in occasione del Giorno della Memoria, della Giornata Internazionale della Donna, dell’Anniversario della Liberazione e della Giornata Mondiale del Rifugiato.

L’evento di venerdì, promosso dal Comune di Roma, Comune di Monterotondo, ANCI  (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Servizio Centrale del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati e da ARCI Roma, aderisce alla X Settimana d’Azione contro il Razzismo organizzata dall’UNAR, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità.

cialis cost uk