Dal primo ottobre è partita la nuova campagna di tesseramento dell’Arci. Un’importante tappa innovativa che per il secondo anno allinea la presenza del tesseramento con l’inizio dell’anno scolastico, coerentemente con le attività dei nostri Circoli. La tessera sarà valida fino al 30 settembre 2018 e darà come sempre accesso a tutti i Circoli Arci di Roma e d’Italia oltre alla possibilità di usufruire di tantissimi sconti su beni e esercizi in convenzione.

Condividere idee, promuovere cultura, contro ogni forma di discriminazione e siolamento, infrangendo ogni confine e forma di pregiudizio. Settantamila i tesserati Arci a Roma tra ottobre 2016 e settembre 2017 che hanno deciso di partecipare alla vita associativa dei settantacinque Circoli Arci presenti nella Capitale. Il cambiamento riparte dal territorio, dall’aggregazione sociale, dalla proposta e fruizione culturale e artistica. Ed il fermento dimostrato da Roma, con numeri in netta crescita, in quella stessa città che negli ultimi anni ha visto crescere in maniera esponenziale episodi di razzismo e forme di xenofobia di riflesso alla crescente desertificazione culturale della città, è un dato che ci premia e che consolida l’idea di proseguire con maggiore determinazione nella direzione intrapresa in questi anni.

Una stella quella dell’Arci che anche a Roma esplode di energia – come rappresentato nella nuova grafica per la tessera 2017-2018 realizzata da Claudio Mansillo e Alessandro Gozzi, vincitori del concorso accademia di belle arti RUFA di Roma. Una stella in movimento, che spezza trincee fisiche e culturali, che come uno Shuriken giapponese si scaglia contro muri e fili spinati, aprendo brecce di integrazione tra individui e popoli. Una tessera per tutte e tutti e con cui accedere negli spazi vitali di questa città, i nostri Circoli Arci dove chiunque ha cittadinanza senza confini di razza, colore, sesso, lingua e religione.

#seiunodinoi #TesseraSenzaConfini

Come tesserarsi

I Circoli di Roma

Convenzioni

Aprire un circolo

Materiali promozionali per i circoli