Parlami di Cinema con “The Hateful Eight”

13/10/2017 - 24/11/2017 - 20:00 - 23:30

Circolo Arci Armonia dei Contrari

Iscrizione online al circolo

Dopo il successo delle scorse edizioni, Ass. Culturale “Armonia Dei Contrari” Monteverde vecchio Roma ha deciso di replicare il ciclo di appuntamenti con il grande cinema nazionale e internazionale, curato anche quest’anno da Matteo Colibazzi, un venerdì ogni due settimane.

Parlami Di Cinema apre le porte al pubblico il prossimo 13 ottobre, alle ore 20, con un grande film: The Hateful Eight, del maestro Quentin Tarantino.

Come a volte accade ed è accaduto ai grandi capolavori del panorama cinematografico, l’ultimo film del regista italo-americano ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, ma esigui riconoscimenti a livello di premi, riferiti unicamente al frangente “tecnico” del film.

Ed è proprio da qui che Parlami Di Cinema vuole partire: dai tanti capolavori che, nel corso della storia del cinema, nonostante il clamore riscosso e l’elevata qualità oggettiva, non sono riusciti ad essere apprezzati fino in fondo e hanno dovuto rinunciare alla tanto ambita statuetta dell’Academy Award for Best Picture.

Ma veniamo alla trama di The Hateful Eight:
Qualche anno dopo la fine della guerra civile; una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth; noto come “Il Boia”; porterà la donna dinanzi alla giustizia per riscuotere una taglia di 10.000 dollari. Al viaggio di uniscono due sconosciuti. La tempesta infuria e i 4 sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che per nessuno sarà più facile raggiungere Red Rock…

Appuntamento a Venerdì 13 ottobre con The Hateful Eight e un piccolo aperitivo di benvenuto 🙂

Sto caricando la mappa ....