CAD – Cantiere Analogico Digitale

Via di Portonaccio 23b - Zona: Portonaccio
Tel: Tel:3383113933
Iscrizione online al circolo

L’associazione Cantiere Digitale nasce dalla volontà di unire, due delle realtà più innovative ed attuali, quella del Fab-lab e quella del Coworking, in un unico Contenitore Digitale.
L’Associazione nasce dall’idea di condividere, non solo uno spazio, detto comunemente
Coworking, ma di realizzare un “vero e proprio movimento culturale contemporaneo ”. Un Contenitore dove far nascere, crescere e diffondere idee e progetti che abbracciano tutte le tecnologie di fabbricazione digitale, con un occhio rivolto anche alla formazione e alle nuove forme di artigianato digitale che includono la lavorazione dei metalli, del legno e materiali plastici. L’obiettivo è mettere a servizio della creatività un vero “Cantiere Digitale” dove si incontrano molteplici discipline che creano un laboratorio ricco di contaminazioni, sempre in evoluzione e, dove le idee possono trasformarsi in preziosi input per futuri progetti.
La forza del progetto risiede anche nel far incontrare altri professionisti al fine di scoprire nuove opportunità di business.La sfida di Cantiere digitale è quella di riunire differenti discipline, esterne al mondo dell’ufficio, che spazianodai diversi campi dell’artigianato, ormai sempre più al passo con le nuove tecnologie, passando per la musicafino alla realtà aumentata ed al video mapping.A livello operativo l’idea è anche quella di organizzare corsi di formazione, workshop tematici e laboratori di progettazione al fine migliorare e creare nuove figure professionali.

Eventi segnalati su arciroma

  • Non ci sono eventi in questo luogo
  • Sto caricando la mappa ....