CIRCOLO ARCI CHAI QI

Vicolo Giorgi 27 - Zona: Velletri
Tel: 06 963 7343
Iscrizione online al circolo

CHAIQI è un circolo Arci, che si trova a Velletri nella provincia di Roma.

Sono 5 anni che proponiamo ai nostri soci incontri e corsi sul Benessere, la Spiritualità e la Cultura in generale. Abbiamo anche organizzato e partecipato a diversi eventi publici nella regione, come il Laboratorio del Risveglio (dal 2017 a 2019), la Festa della Camelia,e la Festa dell’Uva a Velletri, la Primavera della Landriana o Expo d’Oriente a Roma.

Il nostro circolo ha una impronta multi culturale e questo s’intuisce già dal suo nome: ChaiQi. In effetti, Chai vuol dire Tè, in diverse lingue del mondo e Qi è una parola cinese che si può tradurre con Energia. Dunque “l’Energia del Tè” è il nome tradotto dell’associazione.

Da questa idea è nato un luogo, non soltanto  per il tè, ma soprattutto per il benessere e la condivisione. La straordinaria cultura che si trova nel mondo del tè, e i suoi benefici salutari, ci guidano da anni nella ricerca di idee sempre originali ed innovative.

Vivendo tutti un momento particolare, dopo la pausa estiva, ChaiQi proporra ai soci Arci, degli incontri a prenotazione per piccoli gruppi e/o individuali in sede, ma soprattutto, una novità per l’associazione, degli incontri online in diretta Facebook, che ci permetteranno di interagire con tutti i soci Arci.

Da settembre, il Maestro Alberto Camici proporrà incontri di Yoga e Meditazione; lo chef di cucina vegetale Damazho Maurus, ci farà scoprire una cucina vibrazionale e ci delizierà con dei piatti originali preparati in diretta; l’operatrice di Medicina Tradizionale Cinese, Cinzia FIorani, ci mostrerà come utilizzare la Moxa, per aiutarci a risolvere diversi disturbi fisici ed osteoarticolari; Maria Milo, sommelier del tè e praticante di taijiquan e QiGong, vi accompagnerà con dei movimenti lenti e semplici adatti a tutti, in una pratica ginnica ed energetica per il benessere psicofisico ed inoltre, vi farà scoprire il mondo affascinante del tè: la sua storia, carateristiche della pianta della Camellia sinensis,le varietà ed il miglior modo di fare una buona tazza di tè.

Oltre a questi primi appuntamenti, stiamo preparando altri interessanti incontri nel futuro, per il benessere, arte e cultura. Seguiteci per scoprirli!

Per ogni informazione potete contattarci su Whatsapp (3318761671) o via e-mail: a.c.chaiqi@gmail.com.

Buon estate!

Eventi segnalati su arciroma

  • Non ci sono eventi in questo luogo
  • Sto caricando la mappa ....