Tropici è il primo appuntamento della rassegna di danza contemporanea GRANDI PIANURE, promossa dai Teatri Argentina, India, Torlonia e Angelo Mai, che si terrà dal 7 giugno al 4 luglio, con ripresa dal 9 settembre all’11 novembre.

Tropici (7/9 giugno, Angelo Mai)

a cura di Michele Di Stefano

Il formato di queste giornate dedicate alla creazione artistica, pur avendo uno sguardo privilegiato sulla danza contemporanea, è decisamente interdisciplinare e improntato alla complicità del pubblico, che coabita lo spazio della performance e accoglie un modo affastellato e incandescente di presentazione di spettacoli, happening, set musicali e proiezioni, progetti compiuti e creazioni estemporanee. La generosità reciproca tra artista e spettatore genera un ambiente condiviso e permeabile, il cui tratto distintivo è la capacità di produrre un atteggiamento corporeo aperto alla ricerca di nuovi posizionamenti in chi agisce e in chi guarda. Ospitato e sostenuto da uno dei luoghi più significativi della programmazione culturale romana.

Con Industria Indipendente, Simona Bertozzi, Camilla Monga, Cesare Pietroiusti, Massimiliano Balduzzi, Dehors/Audela, Pavel und Pawel, Laagam, Isabella Mongelli, Dewey Dell, Annamaria Ajmone,
Marina Giovannini, Palm Wine, Konstellar, Filippo Riniolo, Daniele Albanese, Sigourney, Maria Anastassiou,
Jone San Martin, Kinkaleri/Jacopo Benassi, Paola Stella Minni & Konstantinos Rizos, Defa/Bluemotion, Mandaakhai Daansuren.

I possessori della Tessera Arci hanno diritto al biglietto ridotto giornaliero di €12,00, presentando la tessera direttamente presso la biglietteria dell’Angelo Mai.