“Imparo la lingua araba. Il tesoro delle lettere”

Un progetto di alfabetizzazione di base per imparare a leggere e scrivere arabo attraverso l’utilizzo di videolezioni e moduli di insegnamento su Internet

Il progetto “Imparo la lingua araba. Il tesoro delle lettere” si prefigge la finalità di fornire competenze adeguate ad una comprensione attiva della lingua araba, all’uso della scrittura e della lettura.

Il corso si compone di 150 videolezioni fruibili in classe con il supporto di un tutor o a distanza su internet ed è rivolto a giovani di origine marocchina di seconda generazione allo scopo di rafforzare le consapevolezza delle proprie radici in un’ottica di valorizzazione del multiculturalismo e del plurilinguismo e di rafforzamento delle identità culturali, premessa indispensabile per un positivo dialogo interculturale e per un percorso di integrazione maturo e consapevole.

Contando su tutte le potenzialità di internet e delle videolezioni, tutti i partecipanti iscritti, una volta completato il percorso formativo, potranno condividere le singole lezioni a casa con i propri familiari e amici.

Iscrizioni:

Arci di Roma

Viale G. Stefanini 15 (Metro B Pietralata)

Info:

Tel. 0641734712

romaimmigrazione@arci.it

cialis online from india