Una gran bella novità fa capolino nel panorama dei Circoli Arci di Roma e che siamo lieti di segnalare sulle nostre pagine. Il circolo Arci Sparwasser inaugura la sua prima classe di scuola di italiano per stranieri. Un servizio gratuito che viene messo a disposizione della comunità di migranti e stranieri residenti a Roma, contando su una rete di volontari e insegnanti, che da anni promuovono grazie alla rete ARCI un modello virtuoso di accoglienza e inclusione in questa città.

Per farlo Sparwasser chiama a raccolta tutti i soci, sostenitori e amici, che in quest’anno hanno imparato a conoscere il circolo, nonché tutti coloro che hanno ricevuto quest’invito e sono desiderosi di costruire questo progetto. Primo appuntamento è fissato per mercoledì 1 febbraio dalle 19:30 nella sede del circolo, in via del Pigneto 215 con apericena solidale.
La cena prevede una quota di sottoscrizione a partire da 15 euro con accesso libero al buffet. Nel corso della serata potrete incontrare i volontari, ricevere informazioni su come verrà realizzato il progetto e come aderire alle iniziative in cantiere