Il progetto promuove percorsi formativi sulle competenze digitali per 250 donne tra i 18 e i 50 anni escluse dal mondo del lavoro o con bassi livelli salariali

Sono state riaperte le iscrizioni a SWAT – il programma gestito in partenariato da Fondazione Mondo Digitale (capofila), Arci ApsFondazione Adecco ETSING Bank Milan Branch -per gli ultimi 4 percorsi formativi che partiranno da gennaio 2024:
  1. Corso competenze base (ed. 2), – inizio gennaio 2024
  2. Corso competenze avanzate (ed. 2), – inizio gennaio 2024
  3. Corso in Graphic Designer (ed. 2) – inizio marzo 2024
  4. Corso in back-end developer (ed. 1) – inizio fine gennaio 2024
Le iscrizioni si chiuderanno il 15/12.
Qui la pagina del sito che indica i percorsi
Qui la pagina del progetto
Qui a pagina del progetto sul sito del Fondo Repubblica Digitale
Il progetto Supporting Women, Arousing Talents (acronimo Swat), finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale (bando Futura), promuove percorsi formativi sulle competenze digitali (livelli base, avanzato e di specializzazione) per 250 donne tra i 18 e i 50 anni escluse dal mondo del lavoro o con inquadramenti contrattuali insoddisfacenti e bassi livelli salariali.
L’intervento opera su tutto il territorio nazionale con un’offerta formativa modulare, progressiva e flessibile cucita sui bisogni delle singole destinatarie e orientata a favorirne l’inclusione professionale. Ai tradizionali percorsi per le hard skill si affiancano proposte integrative per stimolare soft e life skill, networking e socializzazione. Le beneficiarie hanno accesso a un percorso innovativo, flessibile, sostenibile e conciliabile con la propria vita. È infine sollecitato il lavoro cooperativo e sinergico degli stakeholder, con riguardo particolare al mondo aziendale, affinché il progetto possa avere un impatto significativo e assurgere a modello replicabile.